Ciao, sono Simona, ma gli amici mi chiamano "Nina". 

Nina è un nome semplice, che mi accompagna ormai da tanti anni: dal chiasso delle serate nella musica, alla quiete dei giardini.

Musica, natura e libri: i tre elementi essenziali per la mia vita.

Elementi apparentemente quasi contrastanti, ma uniti da un unico magico filo: la capacità di trasportarti in un altro mondo, di trasformare le emozioni e di fermare il tempo.

Da ragazza i vinili ed i giradischi occupavano la maggior parte delle mie giornate, in un vortice di note, serate, risate e chilometri.

Ora le serate si sono decisamente ridotte... e sono aumentate le piante!

Casa mia sembra una giungla: dalla cucina alla camera da letto, ogni angolo è occupato da una verde creatura.

Grandi Monstere e alti Ficus, Orchidee, Schefflere, Dracene, Spatiphillum e gli immancabili Pothos, convivono con me, insieme all'orto in terrazzo, il fedele e vecchio cane Marley, Roa il gatto fifone... e il paziente Fidanzato che sopporta tutta questa strampalata truppa!

Come vedi, le piante sono parte integrante della mia vita casalinga, ma sono anche il mio lavoro.

Da 6 anni, insieme a mia mamma, gestisco il negozio "Gemma fiori e..." e qui la mia passione per le piante è cresciuta sempre di più: ho ripreso gli studi, frequentando corsi specifici di giardinaggio, i libri di botanica hanno iniziato ad affollare sempre di più gli scaffali delle mie librerie e ho trasformato la mia passione in un lavoro vero e proprio.

 

Per affinare le mie capacità di giardiniere urbano, curo da un anno il bellissimo giardino del '700 di Palazzo Durazzo in Novi Ligure, cittadina in cui vivo.

Il mio obiettivo è quello di fornire consulenze agli appassionati ed agli inesperti, per far si che la loro vita (e quella delle loro piante) migliori grazie al giardinaggio da interni.

Sono specializzata in giardinaggio da appartamento e mi puoi contattare se hai bisogno di:

 

- progettare il tuo balcone o scegliere le piante da interno più adatte alle tue esigenze;

- imparare a curare le piante che hai in casa:

- prenderti cura di piante con qualche problema di salute, usando solamente metodi e prodotti naturali;

- scegliere le piante più adatte alla tua casa, alle tue esigenze, al fine di ridurre il tuo inquinamento domestico e purificare l'aria che respiri.​

Sono fermamente convinta dell'importanza di avere spazi verdi all'interno delle nostre case, per migliorare la nostra salute e qualità della vita.

Vuoi sapere come possono esserti di aiuto? Segui il mio blog ed ascolta i miei podcast.

Troverai consigli, idee, riflessioni botaniche, libri "verdi" e musica.

Benvenuto nel mio piccolo mondo e, mi raccomando, se hai problemi con questi verdi coinquilini, non esitare a scrivermi: in questi anni ne ho viste di tutti i colori e saprò sicuramente consigliarti!

CONTACT
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

E' un servizio fornito da

Gemma fiori e...

Viale della Rimembranza 77

Novi Ligure